27 Gen, 2017

Tradizioni nuziali: la confettata.

27 Gen, 2017

Un classico della tradizione a cui nessuno rinuncerebbe mai sono i confetti nuziali.

Ancora oggi, infatti, in tante parti d’Italia è uso lanciare agli sposi appena uniti in matrimonio riso e confetti. La presenza dei confetti sulle tavole nuziali comincia con gli antichi romani, quando i pranzi degli aristocratici si concludevano con l’assaggio di mandorle coltivate nella Provincia siciliana, ricoperte da un composto dolce fatto di miele e farina.

Oggi il confetto si è rinnovato nei gusti del suo ripieno, nelle forme leggermente più bombate e nel materiale della copertura fatta di zucchero cristallino, ma resta l’invitato speciale del matrimonio. È dispensato con la bomboniera come vuole la tradizione, ma è anche il protagonista di splendide confettate.

L’allestimento dell’angolo della confettata a Villa Camelia, seppur rinnovando il modo di gustare questi golosi dolcetti, riprende la simbologia tradizionale. Poichè il numero beneaugurante di confetti è cinque (cinque sono, infatti, i doni fondamentali della vita: felicità, salute, fertilità, ricchezza e longevità), consigliamo agli sposi di scegliere cinque gusti differenti tra le innumerevoli varianti che esistono.

Per gli sposi che vogliono osare ci sono gusti davvero particolari, come peperoncino, mirtillo o pera e cannella. Villa Camelia saprà stupirvi con un angolo davvero raffinato ed elegante, con accessori e contenitori di cristallo coordinati al tema, ai colori, allo stile del matrimonio.

Consigliamo, inoltre, a conclusione del vostro evento unico la qualità insuperabile di Sulmona, che utilizza esclusivamente la pregiata mandorla di Avola. E per chi aspira alla massima personalizzazione dell’evento il nostro wedding designer vi propone di incidere sui confetti il nostro nome e la data che rimarrà per sempre impressa nel vostro cuore, perché è quella in cui avete pronunciato il vostro “Sì” d’amore.

Villa Camelia per il tuo matrimonio ti garantisce la villa in esclusiva, compila il modulo di richiesta preventivo o telefona all0 333. 3538987 e scopri tutte le soluzioni che abbiamo pensato per te.

«
»