Villa Camelia 1
Villa Camelia 2

I Giardini

L’antico palazzo secentesco è circondato da un meraviglioso giardino

Villa Camelia è una piccola oasi nella quiete riposante della Valle Caudina. L’antico palazzo è circondato da un meraviglioso giardino, che ha mantenuto la sua struttura antica conservando nella parte anteriore della villa due bellissimi pini secolari e una profumatissima camelia centenaria. Nella parte posteriore arbusti rampicanti, siepi e cespugli fioriti si riparano all’ombra di alberi ad alto fusto e riempiono l’ambiente dei colori e dei profumi della natura.

L’incantevole giardino fonde armoniosamente elementi naturali e decorazioni in pietra che lo arricchiscono di suggestione romantica.

Questo luogo ameno con le sue statue antiche, le piccole peschiere con alberi di papiro, le nicchie, le fontane e i viali fioriti infonde una dolce atmosfera di serenità.

  • Giardini Villa Camelia
  • Giardini Villa Camelia 2
  • Giardini Villa Camelia 3
  • Giardini Villa Camelia 4

Piscina & Gazebo

La piscina costituisce lo sfondo ideale per chi cerca eleganza e romanticismo.

Fiore all’occhiello di Villa Camelia è l’incantevole piscina, che conferisce a tutto il complesso un’atmosfera suggestiva. Costituisce lo sfondo ideale per chi cerca eleganza e romanticismo. La piscina, arricchita da elementi architettonici che la rendono speciale, come il suggestivo ponte in legno e le antiche statue in pietra, regala uno scenario meraviglioso per il taglio della torta nuziale e il buffet di benvenuto e quello dei dolci.

Accanto alla piscina sorge, un elegante gazebo, che con la sua capienza di circa 250 sedute, in estate accoglie i banchetti all’aperto.

Questi due spazi sono stati progettati per dare valore al ricevimento nuziale, creando all’aperto scenari raffinati all’altezza del signorile palazzo secentesco, in cui ambientare percorsi gastronomici emozionanti e unici.

  • Piscina Villa camelia
  • Piscina Villa camelia 2
  • Piscina Villa camelia 3