Tra le eccellenze del buffet nuziale: i salumi nostrani.

buffet-nuziale

Villa Camelia è il luogo ideale per momenti felici di convivialità, il nostro buffet nuziale è intriso di storia e sapori.

Il luogo in cui festeggiare i propri eventi in un contesto signorile ed elegante e al contempo caloroso e rassicurante. La nostra peculiarità consiste nel proporre una cucina moderna che si basa sulla rivisitazione dei sapori della tradizione.

In linea con questa filosofia culinaria il nostro chef si preoccupa di allestire un banchetto nuziale che comprenda anche i sapori semplici ed eccellenti dei salumi e dei formaggi locali.
La selezione dei prodotti tipici irpini ci indirizza innanzitutto verso quelli di Cervinara, come la soppressata al finocchietto e quella classica, affumicate al fumo del camino per almeno 15 giorni e poi stagionate in luoghi freschi e asciutti.

Ma la ricerca di un’elevata qualità del prodotto ci porta a varcare i confini regionali per servire sulle tavole del buffet nuziale il prosciutto di Norcia e il friulano San Daniele. Si tratta di prosciutti IGP, dalla stagionatura superiore ai 12 mesi, dal sapore dolce, colore roseo e consistenza perfetta.

Villa Camelia si approvigiona direttamente da produttori fidati, che lavorano secondo procedure tradizionali, utilizzando materie prime di qualità. I sapori semplici e profondi di una volta dei salumi si accompagnano ai taglieri di formaggi al finocchio e di formaggio stagionato di fossa, serviti con miele locale e confetture.

Il percorso di degustazione di salumi e formaggi del buffet nuziale sarà un momento esaltante del ricevimento, che accompagnerà i calici degli invitati alzati per augurare una lunga vita felice agli sposi.

Scopri di più, contattaci oppure richiedici un preventivo.